Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5s: alla scoperta del nuovo chip A7

La novità che più mi ha colpito del nuovo iPhone 5s non è il sensore per le impronte digitali, ne tantomeno la nuova fotocamera. Sono rimasto particolarmente colpito dal nuovo chip A7, il primo processore montato su uno smartphone ad essere realizzato con architettura a 64 bit. Tale CPU garantisce anche prestazioni di grafica e CPU fino a due volte superiori, praticamente tutto ciò che gli utenti fanno su iPhone 5s sarà più rapido, che si tratti di aprire le app, modificare le foto o giocare.

Ogni iPhone 5s include il nuovo coprocessore di movimento M7 che raccoglie i dati forniti da accelerometro, giroscopio e bussola per alleggerire parte del lavoro del chip A7 e migliorare l’efficienza energetica. Gli sviluppatori possono accedere alle nuove API CoreMotion, che sfruttano il coprocessore M7, e creare app di fitness e attività ancora più precise e performanti. Il coprocessore di movimento M7 misura costantemente i dati di movimento dell’utente, persino quando il dispositivo è in standby, e preserva la batteria per il contapassi o altre app di fitness che utilizzano l’accelerometro tutto il giorno.

Insomma, la CPU sembra veramente il punto di forza di questo iPhone 5s. Speriamo di vederlo il prima possibile in Italia per poterlo provare e constatare di persona quanto le caratteristiche di tale A7 si siano rivelate utili ai fini pratici.

Condividi

Altre news