iPhone 5s: mettiamolo a confronto con la concorrenza

3010
8
CONDIVIDI

Apple ha ufficializzato il nuovo iPhone 5s confermando tutto quello che si diceva di lui ormai da tempo. È arrivata la nuova colorazione oro/champagne e il tanto chiacchierato sensore per le impronte digitali. L’hardware è impressionante, sopratutto per via del nuovo processore, l’A7, il primo realizzato a 64 bit. Ma mettiamo un secondo da parte gli elogi per questo nuovo top smartphone Apple e passiamo ad un confronto con ciò che offre la concorrenza.

confronto iphone 5s concorrenza

Questa tabella pubblicata da TechHive è abbastanza indicativa sulla situazione attuale del mercato smartphone. HTC One, Moto X, Lumia 1020 e Galaxy S4 sono i principali rivali di iPhone 5S. Più o meno però sono tutti alla pari. Apple spicca per questo nuovo processore a 64 bit mentre gli altri si mettono in mostra con display più grandi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • la_nostra_liberta

    Veramente Apple ne esce a pezzi sotto vari aspetti, nei confronti con questi telefonini.

    • Marco Barzellotti

      bè dipende su cosa ci si basa per la valutazione. Gusti personali a parte Apple ha un sistema a 64 bit e un ottimo processore che indubbiamente promettono tanto come potenzialità. La fotocamera è rimasta da 8 megapixel, vero, ma come qualsiasi appassionato di fotografia insegna non sono i megapixel che rendono una foto bella ma la qualità del sensore e Apple non è seconda a nessuno in questo campo ( i mega danno la grandezza della foto, approssimativamente parlando). Per il resto possiede un software perfettamente ottimizzato con il suo Hardware che lo rende piacevole e sempre pronto all’uso (cosa molto importante in un dispositivo che può servire per fare una chiamata “al volo”). Per il resto il suo reparto videoludico è sempre al top. Lo schermo può sembrare meno definito sulla carta ma la cosa che conta è quello che vede l’occhio umano e già una risoluzione come quella dell’iPhone è al limite della sensibilità dell’occhio, portarla oltre come fanno le altre case con il FullHd è più che altro fico da dire e utile per aumentare i costi e i consumi ma all’atto pratico la differenza è minima. In sostanza dal mio punto di vista non ne esce a pezzi, nemmeno vincitrice ovvio ma continuerà a essere il prodotto da battere. :)

      • Alfonso Savarese

        Ma quanto ti dà Apple a leccata? Ma la leggi la risoluzione la densità ppi ma stai fuori o cosa?

        • Alfonso Savarese

          Questi stanno indietro al terzo mondo e nessun cazzo di giornalista ha il coraggio di dirlo. Ma li vedete i Tel. Android che stanno uscendo?

          • Guarda che per un 4 pollici quella risoluzione è già abbastanza. Tu lo hai mai provato?

        • Marco Barzellotti

          Alfonso, lascia stare il mio stipendio Apple che poi sarebbe anche una cosa privata. ;) Ti premetto che tra Android e iPhone io sono appassionato di Windows Phone, quindi sto proprio da un’altra parte. Non ti nego che iPhone mi piace molto ma ciò che me lo ha fatto vendere è la sua chiusura. Amo HTC e ho un HTC 8X e trovo il One favoloso. Quello che volevo dire è partito soprattutto dall’affermazione “ne esce a pezzi”. Secondo me è obiettivamente un ottimo prodotto, sempre tralasciando i gusti personali. Per quanto riguarda la risoluzione il mio 8X è un 720p e ha la risoluzione un pò più alta di iPhone e ovviamente la differenza non si nota. L’ho paragonato con il ONE e si se ci si concentra la differenza si vede ma ad un’occhiata veloce (la classica che si fa quando lo si usa o quando si naviga in internet) non è che sia poi così elevata anche se c’è ( e lo stesso vale per iPhone) il discorso è che è impossibile vederla così netta per l’occhio (salvo occhi particolari).Caso a parte è il Samsung ma la differenza che sembra esserci non è data dalla risoluzione ma dalla tecnologia Amoled che fa la differenza. Cmq sia la differenza c’è e questa non è una giustificazione per Apple. Vogliamo criticarla sul fatto che costi di più anche se costruisce prodottti con tecnologia arretrata e a parità di prezzo gli altri danno di più? ci sto. Però non si può affermare che è un telefono da terzo mondo (lo so che scherzavi) ma tantomeno che ne esce a pezzi.

          • Alfonso Savarese

            Guarda, è molto semplice è un telefono che non è mai valso il suo prezzo. Punto. Forse all inizio quando non aveva concorrenza.. Se poi mi parli di htc o di note 3 tanto di cappello.

          • Marco Barzellotti

            giusto, ma in realtà nessuno vale il suo prezzo. Guarda S4 a 699 che dopo pochi mesi si trova a 460 €. E samsung continua a guadagnarci.