Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5c è realtà, Apple ufficializza il suo smartphone low cost

iPhone 5c è stato appena presentato ufficialmente all’evento Apple di oggi al Campus di Cupertino. iPhone non è più un prodotto singolo, ma come è successo ad iPad con iPad Mini, si è “diviso” in un modello “top” e un modello dedicato agli utenti di fascia media. Un grande passo avanti per l’azienda di Cupertino, che adesso ha le potenzialità per conquistare molti più utenti iPhone, grazie ad un prodotto più accessibile.

iPhone 5c ha un display da 4 pollici retina, esattamente come iPhone 5, con la stessa risoluzione. La novità più importante riguarda il guscio posteriore del dispositivo, che è realizzato in policarbonato colorato rinforzato con cornice di acciaio. I colori disponibili sono cinque: bianco, rosa, azzurro, verde e giallo; gli sfondi di iOS 7 sono in tema con il colore. Insieme al telefono arrivano delle custodie in silicone disponibili in vari colori al prezzo di 29$ l’una.

Schermata 2013-09-10 alle 21.06.53

Ma passiamo ai dati più tecnici: il processore a bordo è un A6 progettato da Apple, lo stesso presente su iPhone 5, quindi dual-core con 1GB di RAM. Anche la fotocamera è la stessa del precedente modello, quindi da 8 megapixel a 5 lenti con flash-led. La fotocamera frontale è HD, la batteria è leggermente più grande di quella di iPhone 5, quindi dovrebbe garantire un’autonomia leggermente maggiore. Il dispositivo è fornito delle più recenti connessioni wireless: LTE, Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Schermata 2013-09-10 alle 21.02.33

Ovviamente l’iPhone 5c arriverà con il nuovo iOS 7 pre-installato, di cui sfrutterà tutte le caratteristiche, che per tutti gli utenti arriverà il 18 settembre.

Sarà possibile preordinare il nuovo iPhone 5c dal 13 settembre.

I prezzi negli Stati Uniti sono:

  • 16GB $99, con abbonamento di due anni
  • 32GB $199, con abbonamento di due anni

Condividi

Altre news