Cerca
Close this search box.
Cerca

Successo inaspettato per l’iniziativa App4Mi

App4Mi, il primo progetto formativo del Comune di Milano e RCS MediaGroup, con il supporto dell’incubatore Digital Magics, ha registrato un successo incredibileSono stati più di 1.000 gli iscritti ai corsi gratuiti e oltre 800 le persone che hanno seguito i corsi in streaming, 3.782 i video interventi scaricati e 64 le app preselezionate.

Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del lavoro, Ricerca e Università, ha dichiarato:

I numeri raggiunti dalla prima edizione di App4Mi dimostrano come sia crescente nei giovani cittadini, studenti o semplici appassionati l’interesse verso le potenzialità degli Open Data quali base per sviluppare applicazioni che possono trasformarsi anche in attività imprenditoriali innovative. Questo progetto avvicina Milano alle altre grandi città del mondo che con contest simili ad App4Mi hanno valorizzato le capacità progettuali presenti sul territorio su argomenti di interesse generale come la mobilità sostenibile, l’educazione, la cultura, il turismo e il tempo libero.

In totale sono state 75 le app selezionate, delle quali 64 sono state ammesse nella gallery. Si tratta di un risultato di notevole importanza, confrontato per esempio con l’analoga esperienza di New York, che ha selezionato 57 app concorrenti nella prima edizione del contest, nel 2010, 96 nel 2011 e 54 nel 2012.

La premiazione avverrà giovedì 10 ottobre a Milano, nella Sala Buzzati del Corriere della Sera.

Condividi

Altre news