Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung Ativ S rivece l’Interop Unlock

Interop Unlock rappresenta un programma di sblocco dei dispositivi Windows Phone  7 e seguenti. Permetteva, al pari del jailbreak per iPhone, di installare applicazioni esterne allo Store e di accedere ai file di sistema del s.o. La procedura morì con l’arrivo di Windows Phone 8 che si rivelò molto più sicuro e protetto.

Dopo l’installazione di una custom rom su uno Huawei arriva la procedura di Interop Unlock anche per il Samsung Ativ S. L’autore dello sblocco è l’utente Good Day to Die della comunità di XDA. Lo sblocco sfrutta una falla dell’app di diagnostica Samsung e a causa di questo non è trasferibile per ora su altri cellulari. L’Interop Unlock permette di installare applicazioni non firmate ed accedere ai file di sistema riservati esclusivamente a Microsoft e ai vari OEM. Si potranno installare purtroppo app “pirata” con danni per gli sviluppatori del Windows Store ma potranno essere sviluppati programmi che potrebbero migliorare l’esperienza Windows Phone come succedeva con SBSettings in iOS.

attachment.php_

L’Interop Unlock è disponibile solo per Samsung Ativ S ma la comunità di XDA ha affermato di stare lavorando duramente sulla portabilità dello sblocco. Potete leggere di più sul thread specifico sul forum di XDA.

fonte | wmpoweruser

Condividi

Altre news