iPhone con display da 5 pollici ha senso? Sì, grazie ad iOS 7

6527
5
CONDIVIDI

I più recenti rumors in materia Apple parlano di un possibile iPhone 6 con schermo da 4,5 o 5 pollici. Apple ha sempre detto che le dimensioni dell’attuale Retina Display presente su iPhone 5 sono perfette, o meglio, giuste per l’utilizzo con una sola mano. Allora perché ora si starebbero per rimangiare tutto lavorando su questo presunto nuovo iPhone con schermo più grande? Semplice, per via di iOS 7. In pochi sembrano aver apprezzato una novità introdotta da Apple con il nuovo sistema operativo mobile, sto parlando della possibilità di tornare indietro semplicemente effettuando uno swipe da sinistra verso destra.

La diagonale esagerata di un display da 4,5 o 5 pollici rende scomodo l’utilizzo con una sola mano quando il nostro pollice deve arrivare a premere quel pulsante posto sempre in alto a sinistra. Con iOS 7 Apple ha rimosso l’obbligatorietà di premere quel pulsante introducendo la swipe di cui vi ho parlato poco fa. Basta un movimento del pollice da destra verso sinistra per tornare indietro. Ecco perché un iPhone con schermo più grande ora ha un senso. Siete d’accordo con me?

iPhone-5.7-T3-magazine-concept-001

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Elmir Buljubasic

    Naaahh non lo stanno facendo per ios7, lo stanno facendo perchè il mercato va in quella direzione

    • Quindi i futuri iPad saranno 16:9? Perché il mercato dei tablet Android mi sembra che stia andando verso quella direzione…

      • Elmir Buljubasic

        Mhh, tra 1-2 anni potrebbero anche cambiare.

  • Ac19

    Trovo scomodo il tasto indietro in alto a sinistra. Per questo su android il tasto fisico o software in basso lo trovo più adatto indipendentemente dallo schermo. Se non vogliono cambiare tutte le applicazioni si devono inventare quindi lo swipe per schermi più grandi.

  • Il Santo

    ho ancora un iphone “vintage” 3GS, non voglio passare ad Android e lo cambierò solo nel momento in cui, spero, arrivi un iphone con display grande come quello dell’S4