Cerca
Close this search box.
Cerca

Vuoi leggere correndo? Ecco Run-N-Read!

Può essere difficile provare a leggere mentre si usa un tapis-roulant, rimbalzi su e giù è il testo rimane fermo. Un prototipo chiamato Run-N-Read punta a risolvere questo problema con un sensore indossabile che fa muovere il testo su e giù in sincronia con te. Questo nuovo dispositivo, che consiste in un piccolo fermaglio con al suo interno alcuni sensori che rilevano gli spostamenti, può essere fissato sul colletto della maglietta o sulla fascia per la testa, collegata poi con un app dedicata per ebook-reader che muove la pagina su e giù per metterla in sincronia con i tuoi occhi in funzione del tuo movimento.

Questa sincronizzazione dovrebbe ridurre l’affaticamento oculare mentre si corre, ma potrebbe essere d’aiuto anche in auto o in treno dove a volte abbiamo di stessi problemi per colpa della strada sconnessa. Run-N-Read può essere utilizzato anche come un semplice contapassi e ha un’autonomia di 20 ore. L’applicazione per Android a cui si collega viene fornita gratuitamente con il dispositivo e probabilmente sarà compatibile con libri senza formato DRM.

Run-N-Read sta cercando fondi attraverso Dragon innovation, che usa una politica diversa rispetto a Indiegogo i Kickstarter. I consulenti di Dragon infatti sono attivamente coinvolti collaborando con il team allo sviluppo e alla produzione del dispositivi. Dragon Innovation, non è nuova in questo mondo, aveva precedentemente lavorato con compagnie come Pebble e MakerBot. Run-N-read sarà disponibile sul mercato alla cifra di 55 dollari a partire da gennaio 2014..

Ecco il video di presentazione:

fonte | androidpolice

Condividi

Altre news