Cerca
Close this search box.
Cerca

Lenovo all’IFA 2013: ecco tutte le novità

Anche Lenovo ha presentato la propria gamma di prodotti a quella che si sta rivelando una delle IFA più interessanti degli ultimi anni. Come le altre società anch’essa ci ha mostrato prodotti interessanti sotto ogni punto di vista, dall’estetica alle caratteristiche tecniche.

Lenovo è famosa in tutto il mondo per la sua efficenza nel settore dei computer, che la portata da poco a superare HP, divenendo il primo produttore al mondo. A questa IFA 2013 però, non ha voluto mostrare solo computer, ma ha meravigliato la stampa anche con uno smartphone e un tablet, che non hanno nulla da invidiare ai vari big dei settori.

Lenovo Vibe X

Lenovo

Il Lenovo Vibe X vanta specifiche di alto livello, come un display da 5 pollici “20/20″ LCD IPS con risoluzione 1920 x 1080 pixel, un Full HD e 441 PPI, oltre ad un fantastico comparto fotografico. Ha infatti montata su una fotocamera posteriore da 13 megapixel con auto-focus e un sensore retroilluminato con un singolo flash LED. La fotocamera frontale da 5 megapixel sfrutta anche una lente a 84 gradi grandangolare per autoscatti di qualità.

L’estetica è forse ciò che lo rende assolutamente elegante e grintoso, con un vetro Corning Gorilla Glass 3 che garantisce resistenza ai graffi. Il telefono pesa 121 grammi ed è spesso appena 6.9 millimetri. Il sistema operativo a bordo è Android 4.2 Jelly Bean e il processore è un MediaTek 6589T quad-core con clock a 1.5GHz per core con 2GB di RAM. La memoria interna è da 16GB e non vi è slot per schede microSD per l’espansione. La batteria è da 2000 mAh.

Purtroppo il dispositivo non sarà commercializzato in Europa, ma sarà disponibile in Cina nel mese di ottobre. nei paesi limitrofi arriverà invece nei mesi successivi.

Lenovo S5000

Lenovo

Oltre al Vibe X, Lenovo si è dedicata al settore mobile anche con un tablet molto interessante. Il nuovo Lenovo S5000 pesa appena 236 grammi, con uno spessore di soli 7,9 mm, che racchiudono un display da 7” a risoluzione HD 1280 x 800, con un SoC quad-core MediaTek 8389 a 1,2GHz, una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 1,6.

Presente l’opzionale modulo 3G, ma la batteria resta sempre da 3.450 mAh, che Lenovo garantisce per otto ore di autonomia in Wi-Fi. Il tutto gira su Android 4.2. Oltre alle caratteristiche tecniche è giusto sottolineare anche l’estetica di questo dispositivo che, come per il Vibe X, è assolutamente fantastica, molto più elegante e fresca dei precedenti modelli.

Lenovo S5000 sarà disponibile in autunno con prezzi a partire da 199 euro per la versione WiFi 16 GB e fino a 249 euro per la variante 3G.

Lenovo Yoga Pro 2

Lenovo copia 2

Lenovo ha finalmente presentato la seconda generazione di uno dei suoi migliori successi nel mercato internazionale, Yoga Pro 2, che forse l’ha portata a superare HP in classifica. Yoga 2 Pro è dotato di uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione quad HD+, ovvero di 3200×1800 pixel. Le specifiche tecniche vedono la presenza di un processore Intel Core i7 di quarta generazione, fino a 8 GB di RAM, fino a 512 GB di memoria SSD e una batteria in grado di garantire un’autonomia pari a circa nove ore d’utilizzo.

Completano la dotazione una webcam a 720p, connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, scheda grafica Intel HD e sistema Dolby Home Theater v4. La particolarità di tale dispositivo, ciò che lo ha portato al successo, risiede nel display, il quale è orientabile di 360 gradi e dunque può esser usato sia come un ultrabook, che come un tablet. Il sistema operativo è Windows 8.1.

Lo Yoga 2 Pro arriverà nei negozi da ottobre al prezzo di 1299 euro.

Condividi

Altre news