Cerca
Close this search box.
Cerca

Ming-Chi Kuo: ecco cosa aspettarci dai nuovi iPad

Ming-Chi Kuo, analista per KGI Securities, ha pubblicato un nuovo rapport di ricerca che delinea le sue aspettative per quanto riguarda le future generazioni di iPad, che Apple si prepara a lanciare entro fine 2013/inizio 2014. Kuo afferma che sia il nuovo iPad mini 2 che iPad 5 monteranno un processore A7X. iPad mini di seconda generazione monterà un Retina Display e il processore A7X servirà proprio per supportare l’enorme quantità di pixel che andrà ad invadere questo tablet Apple di piccola taglia.

Apple inizialmente voleva lanciare il nuovo iPad mini con Retina Display nei primi mesi del 2014, afferma Kuo, ma la società ha accelerato lo sviluppo per tentare di rimanere competitiva con gli altri tablet che arriveranno sul mercato entro la fine dell’anno. Il Retina Display che sarà montato su tale dispositivo sarà più risoluto rispetto a quello presente su iPad 5, perché la risoluzione deve essere identica a quella presente su Retina Display da 9,7 pollici. Quindi stessa risoluzione, ma minore spazio, visto che il modello mini possiede un display da 7,9 pollici. Questo non potrà che portare ad una migliore qualità del Retina Display, proprio perché i pixel sono racchiusi in minor spazio.

L’analista ci dice anche che Apple sta lavorando su un altro nuovo iPad mini, da lanciare all’inizio del 2014, con processore A6 e schermo non Retina. Questo dispositivo permetterà ad Apple di offrire una soluzione tablet low cost, un po’ come iPhone 5C per la categoria smartphone.

Per quanto riguarda l’iPad full-size, Kuo afferma il nuovo iPad supporterà la tecnologia TDD-LTE, quindi sarà compatibile con la rete di China Mobile.

fonte | MacRumors

Condividi

Altre news