Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony all’IFA: ecco tutte le novità

Oggi all’IFA di Berlino si è tenuto l’evento stampa Sony, dove la società ha presentato un bel po’ di prodotti. Kaz Hirai, il CEO di Sony, ha presieduto l’evento che (anche se con qualche minuto di ritardo) è iniziato subito con la presentazione di prodotti, senza fronzoli. Infatti la società ha voluto concentrare l’evento per il pezzo forte, l’Xperia Z1, di cui parleremo alla fine. Iniziamo invece con il parlare di tutti gli altri dispositivi presentati.

Foto

Come partenza Sony ha annunciato tre nuove fotocamere, delle quali già avevamo parlato in precedenza e di cui sapevamo in partica tutto. Stiamo parlando della

  • Cyber-shot RX1R
  • RX100 Mark 2
  • NEX-5T

Durante l’evento non sono state annunciate le specifiche, ma non appena sapremo di più vi aggiorneremo.

Video

Hirai, dopo aver parlato del campo foto, ha mostrato la HDR-MV1, una videocamera ad alta risoluzione ma con microfoni stereo professionali, novità assoluta nel campo delle videocamere palmari. Funzione molto interessante di tale dispositivo è anche il Wifi.

vtw_0176

Però gli annunci video non finiscono qui, infatti è stata rivelata anche la 4K HandyCam, videocamera dall’aspetto pro-sumer ma con capacità eccellenti, come la registrazione video in 4K. Arriverà sul mercato globale il prossimo mese.

vtw_0197

Computer

Per quanto riguarda il campo Computer, Sony ha presentato un unico dispositivo, ma davvero unico nel genere, il VAIO Tap 11, un ibrido ultrabook-tablet. Anche qui attendiamo altre specifiche.

vtw_0195

TV

Si è parlato anche di TV, campo in cui Sony è ormai famosa, annunciando due nuove Bravia TV con risoluzione 4K da 55 e 65 pollici e con tecnologia Triluminos Display che assicura una qualità di immagine straordinaria.

vtw_0203

Audio

Non potevano mancare naturalmente i prodotti audio, che sembrerebbero essere di molta importanza per la società. Il primo presentato è stata la SoundBar HT-ST7 a 7.1-canali che sarà disponibile con le nuove TV. Inoltre si tratta della soundbar più sottile al mondo.

vtw_0206

Punto su cui Sony ha voluto soffermarsi un minuto durante l’evento è stato l’Hight Audio. A detta del CEO della società oltre all’immagine è importante anche il suono di un filmato, appunto per questo ha annunciato tale funzione assieme a nuovi Wolkman che presentano anche varie altre funzioni. Oltre a questi sono stati annunciati anche nuovi Home Theatre.

vtw_0217

Smartphone

Finalmente arriviamo all’annuncio più importante di oggi in casa Sony, ovvero l’Xperia Z1.

vtw_0233

Lo smartphone, di cui conoscevamo l’esistenza da tempo, presenta un design niente male, molto sottile, inoltre è anche impermeabile. Caratteristiche principali le troviamo nella fotocamera, che ora ha un sensore da 20,7 megapixel di 1/2.3 pollici, e un sistema di lenti che garantisce una resa d’immagine 3 volte migliore. Funzioni migliorate anche nell’applicazione dedicata alla fotocamera. Troviamo infatti condivisione su Facebook, raffica di 60 scatti in 2 secondi, e varie funzioni tra cui il nuovo servizio “PlayMemories Online” che ci permette di salvare le  nostre foto su cloud (con storage infinito) ordinate per data e rivederle quando vogliamo da qualsiasi device.

vtw_0259

Torniamo all’Xperia Z1 che monta un Display full HD da 5 pollici con caratteristiche Triluminos e  X-Reality per una definizione maggiore. In quanto a processore troviamo l’ultimo Snapdragon. Lo smartphone è già pre-ordinabile ad un prezzo di 699€.

Con l’Xperia Z1 è stato presentato anche il Sony SmartWatch 2 che viene definito come “il compagno indispensabile” del Z1.

Annunciati anche il QX10 e QX100 (anche questi erano aspettati) che permettono agli smartphone Android e iOS di evolversi in una compatta. Tale dispositivo, che funziona attraverso il Wi-Fi, permette infatti di scattare foto in maniera totalmente nuova.

vtw_0303

Condividi

Altre news