Cerca
Close this search box.
Cerca

Nova: il nuovo flash per iPhone

Il flash integrato nell’iPhone non è di grande aiuto se si vogliono scattare foto con poca luminosità, infatti secondo le ultime notizie, Apple inserirà un doppio flash-led nell’iPhone 5S. In ogni caso su Kickstarter, è arrivato il progetto di un flash esterno composto da ben 40 led, e delle dimensioni di una carta di credito: Nova. Il progetto è ancora in fase di sviluppo, e chiunque volesse è libero di partecipare alla raccolta fondi su Kickstarter.

I benefici dell’uso di Nova sarebbero un’illuminazione più naturale, una maggiore profondità dell’immagine e delle ombre più leggere. Benefici ottenuti non solo grazie alla maggiore luminosità, ma anche grazie all’ampia superficie su cui sono distribuiti i led che crea così una fonte di luce uniforme.

Ecco il confronto tra una foto scattata con il flash integrato dell’iPhone e una con Nova:

flash-nova vs iPhone

Come potete vedere la differenza è notevole. Un’altra caratteristica molto interessante è che il dispositivo si collega all’iPhone tramite bluetooth e funziona fino a una distanza di 6 metri. Esso ha una batteria che gli consente di scattare circa 150 foto con una sola carica e di stare in stand-by per 4 settimane. Il flash è collegato ad un’app per iOS che consente di regolare parametri quali la luminosità e la possibilità di creare una luce più o meno calda.

L’obbiettivo su Kickstarter è quello di raggiungere 25.000 dollari, e a chi dona $49 verrà inviato il prototipo, mentre il prezzo per il modello definitivo è di $54.

Condividi

Altre news