MeetingWords.com, quando le parole si incontrano, nello stesso documento

666
0
CONDIVIDI

Il servizio che vi andiamo a segnalare in questo articolo si chiama MeetingWords ed è un innovativo strumento collaborativo che consente di redigere un documento lavorando in contemporanea sullo stesso. MeetingWords è semplice da usare quanto completo nelle funzionalità e consentirà con un click di creare un documento condiviso, che potrà poi essere elaborato da chiunque abbia accesso alla pagina, fino ad un massimo di 32 persone.

Il tutto è completamente gratuito e ci basterà perciò recarci sull’homepage di meetingwords.com e premere il pulsante “Create public pad”. Una volta entrati, potremo da subito iniziare a scrivere utilizzando il pratico editor visuale presente oppure addirittura importare un documento già esistente, in formato HTML, Word, RTF.

Un documento su MeetingWords

Per iniziare la collaborazione occorrerà inviare il link della pagina ai propri amici e collaboratori per poi vedere le parole scritte dagli altri sincronizzarsi in automatico con la finestra del proprio browser. Un servizio che assomiglia ai documenti di Google Drive, ma che garantisce maggiore anonimato e una maggiore immediatezza.

Ma se uno fa una modifica accidentale, causando danni al documento? Niente paura! Ad ogni modifica verrà creata una nuova “versione” del documento, che potrà essere poi ripristinata in qualunque momento.

Revisioni MeetingWords

In conclusione, un ottimo servizio, ma bisogna fare attenzione a una cosa: dopo una settimana che il documento non viene più visualizzato o modificato, verrà automaticamente cancellato dai server; perciò si consiglia di usare il servizio come spazio temporaneo per memorizzare i documenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS