Nokia è stufa della lentezza di Microsoft per Windows Phone

1992
1
CONDIVIDI

Microsoft da qui a qualche mese potrebbe rilasciare vari aggiornamenti per il suo Windows Phone 8, con un “feature pack” che dovrebbe arrivare nel 2014. Però, Nokia, che si è presa sulle spalle la piena responsabilità di WP sembra essere abbastanza stufa della lentezza di Microsoft a riguardo dell’evoluzione del sistema operativo mobile.

In una intervista Bryan Biniak, Nokia VP of App development, ha dichiarato che la società finlandese sta facendo il massimo per cercare di cambiare la logica di Microsoft. Come sappiamo Windows Phone, in particolare l’8, è un SO molto piacevole e fluido però a causa delle ancora poche app e dei pochi aggiornamenti il pubblico non si “fida” molto. Però Nokia ci crede molto, soprattutto con gli ultimi device che ha lanciato.

In fine voglio fare una riflessione, se Microsoft vuole far diventare Windows Phone tra i big del mobile, perché non ci presta così tanta attenzione come fa con la versione desktop?

fonte | TheVerge

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Francesco

    Concordo con quanto afferma Nokia.
    Il SO è molto fluido, elegante e pratico. Non è ammissibile però che soffra ancora di mancanze gravi che lo penalizzano fortemente rispetto a iOS e Android.
    Se MS vuole scalare la classifica vendite anche nel mobile, deve assolutamente darsi una mossa! Confido in Nokia.