Zuckerberg conferma: pubblicità presto anche su Instagram

1064
0
CONDIVIDI

Durante la conferenza sugli utili trimestrali di Facebook, il suo co-fondatore e CEO Mark Zuckerberg ha discusso su come aumentare i profitti attraverso la monetizzazione di Instagram e “advertising” è stata la parola d’ordine. C’è una grande aspettativa di profitto per l‘inserimento di banner pubblicitari su Instagram.

Deve essere chiaro che stiamo costruendo Instagram per essere un business”, ha detto Zuckerberg. “Ci aspettiamo nel corso del tempo di generare un sacco di profitto. Pensiamo che la strada giusta, per ora, sia quella di continuare ad aumentare l’impronta di Instagram sul mercato e, al momento giusto, penseremo alla pubblicità“.  È chiaro che Zuckerberg e il suo team vogliono aspettare il momento giusto per inserire annunci pubblicitari su Instagram: tanti sono già i rumors sulla data d’inizio ma nessuno è ancora confermato.

In effetti comunque potrebbe già esserci il climax adatto: la crescita di Instagram è stata finora fenomenale, anche con Facebook come società madre. Il mese scorso sul social sono stati registrati circa 16 miliardi di foto condivise, 1 miliardo di likes, e 130 milioni di utenti attivi al mese. Proprio così, Instagram possiede già più del 10% dell’utenza totale di Facebook.

fonte | thenextweb

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS