Windows Phone: arriveranno presto le app più importanti di iOS e Android

2079
3
CONDIVIDI

Bryan Biniak, VP e General Manager per quanto riguarda lo sviluppo App di Nokia, è stato oggi a Londra per il lancio di JobLens nel Regno Unito. Sfruttando tale incontro, i ragazzi di Engadget lo hanno intervistato riuscendo a estrapolare dichiarazioni che meritano di essere riportare. Nokia, essendo partner stretto di Microsoft, è fortemente coinvolta nel progetto Windows Phone. Lo store dedicato a tale sistema operativo è stato sempre oggetto di discussione. Ci sono alcune lacune da colmare, afferma Biniak, ma le applicazioni più importanti presenti su iOS e Android arriveranno presto anche sul Windows Phone Store.

Si parla poi di Google, che sembra non intenzionata a collaborare con Microsoft per realizzare app dedicate a tale nuovo sistema operativo mobile, fatta eccezione per l’app YouTube. Biniak dice che Google sembra molto più interessata alle app web-based, ma Nokia vuole che vengano realizzate delle app native vere e proprie. Tuttavia, Google starebbe discutendo con Microsoft per portare alcune app su Windows Phone, e questa è sicuramente una gran notizia per gli utenti Lumia e non solo. Si rivela essere molto ottimista sul futuro di tale store, ma non si è sbilanciato su app in arrivo e relative date di uscita.

Anche noi di TechGenius abbiamo la nostra App ufficiale sul Windows Phone Store. Scaricatela cliccando qui. Merita di essere provata, anche perché gratuita.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Luca Cimaz

    Speriamo bene!

  • Pasquale Di Genova

    Che sia la svolta???,
    PS: la vostra app di wp è davvero fantastica, butta una gran occhiata panoramica su tutto il mondo della tecnologia in generale

  • quentin60

    Già fatto tempo fà, veramente un’ottima app, nessun problema neanche con disqus che con voi è velocissimo… Complimenti, continuate così ;-) … Se riesce a rifornire un po’ lo store/market, wp è apposto.