Apple si aggiudica il premio “Marchio dell’anno” 2013

1300
0
CONDIVIDI

Dopo 2 anni di grave crisi, finalmente Apple inizia a rivedere la luce. Infatti, nella giornata di oggi, Harris Interactive, società specializzata in ricerche di mercato, ha conferito ad Apple il premio “Marchio dell’anno” 2013 per le categorie smartphone, tablet e computer.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento ottenuto attraverso sondaggi a tappeto su quasi 40.000 americani cui è stato chiesto di definire la propria percezione dei brand attualmente presenti sul mercato. E in tutti i casi posti, la mela californiana si è posizionata ben al di sopra di Hewlett-Packard, Amazon, Samsung, HTC e tutti gli altri competitor.

In un recente articolo pubblicato da VentureBeat si legge:

“Gli americani continuano a dare al brand Apple forti punteggi, e mentre i punteggi di Connessione col Consumatore sono ottimi in tutte le categorie in cui è presente Apple, Computer, Tablet e Telefonia mobile, i punteggi di Accelerazione del Brand (Brand Momentum) si posizionano nella top 30 di tutti i 1.500 brand compresi nello studio, il che dimostra che i consumatori lo riconoscono come un brand del futuro.”

Questa notizia si frange contro un’altra ricerca di mercato, di senso diametralmente opposto, stilata da Added Value e ripresa dalla BBC, secondo cui invece Apple sarebbe diventata meno ispiratrice” tra i consumatori. Fatto sta che i consumatori però continuano ad amare i prodotti Apple.

fonte | macrumors

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS