Cerca
Close this search box.
Cerca

Guida: come nascondere quasi definitivamente la schermata Start in Windows 8.1

Una delle caratteristiche che ha contraddistinto fin da subito Windows 8 è stata senza dubbio la nuova schermata Start. Questa però non ha entusiasmato gli utenti come Microsoft sperava: sono ancora in molti, infatti, che rimpiangono il vecchi menù. Sebbene per il momento non sia possibile ritornare al vecchio menù, con Windows 8.1 sarà possibile evitare la nuova schermata Start.

Grazie a pochi e semplicissimi passaggi, infatti, saremo in grado di utilizzare la maggior parte delle funzionalità e delle applicazioni di Windows senza necessariamente passare dal nuovo menù. Vediamo di seguito come fare.

Una volta eliminate tutte le applicazioni “Metro” indesiderate dovremo configurare la schermata Start in modo che questa presenti direttamente la lista di tutte le applicazioni installate. Completato questo passaggio non dovremo fare altro che aggiungere alla barra delle applicazioni tutte le app che usiamo maggiormente per tornare ad utilizzare il nostro PC in modo molto simile a come eravamo abituati a fare con il buon vecchio Windows 7.

fonte | BGR

 

Condividi

Altre news