Cerca
Close this search box.
Cerca

Chromecast: Google trasforma le TV in Smart TV

Dopo aver ufficializzato il nuovo Nexus 7 e Android 4.3, Google lancia Chromecast, un piccolo dongle dal costo ridicolo (35 dollari circa) che permette di trasformare qualsiasi TV in una Smart TV. Con questo dongle potrete dare la possibilità al vostro vecchio televisore con presa HDMI di visualizzare filmati in streaming trasmessi dal vostro dispositivo Android e non solo, il tutto senza un’interfaccia vera e propria.

Google ha voluto mettere a disposizione una soluzione senza interfaccia poiché gli utenti amano i propri smartphone e tablet, quindi vale la pena utilizzare quest’ultimi come interfacce. Inoltre ci dicono che le TV di futura generazione probabilmente integreranno tale dongle, per permettere a tutti di visualizzare filmati su TV, tramite smartphone, tablet e computer.

chromecast-1

Il Chromecast trasforma quindi i vostri device Android in veri e propri telecomandi. Potrete mettere in coda un filmato, controllare il volume, accendere o spegnere il televisore, il tutto mentre si utilizzano altre applicazioni, mentre si gioca, etc. Il Chromecast comunicherà con il device anche quando quest’ultimo si metterà in standby.

Questo dongle è disponibile per l’acquisto già da oggi, ma solo negli Stati Uniti. La commercializzazione internazionale arriverà “il più presto possibile”, afferma Google.

Vi lasciamo ad un filmato ufficiale Google, pubblicato per mettere in mostra le potenzialità di questo Chromecast.

Condividi

Altre news