Cerca
Close this search box.
Cerca

Saurik rilascia il fix per un importante bug di Android

Jay Freeman, conosciuto anche come Saurik , è ben conosciuto dagli utenti iOS per il suo lavoro nella comunità di jailbreak. Non solo lavora con Cydia,lo store che appare dopo il jailbreak, ma sviluppa anche tweaks e gestisce una serie di altri aspetti.

Saurik però si sta facendo un nome anche tra gli utenti Android. A maggio , ha rilasciato una sorta di Cydia per la piattaforma di Google, e questo fine settimana ha pubblicato un fix per una grave vulnerabilità di sicurezza …

La correzione è per un bug noto come ‘Android master key’, una vulnerabilità scoperta da Bluebox Labs che, al momento, colpiva il 99% degli utenti di Android. Inoltre l’uso che se ne può fare è ritenuto molto pericoloso.

Nonostante la sua gravità, però, la maggior parte delle persone hanno scelto di ignorare il bug, fino a quando non è arrivato il fix. Purtroppo però dal momento che alcuni produttori raramente aggiornano il proprio firmware, ci sono molti dispositivi ancora estremamente vulnerabili.

Ed è qui che entra in gioco Saurik, che ha pubblicato sul suo sito web la chiave che permette al bug di ottenere l’accesso root al proprio dispositivo senza patch varie.

La buona notizia è che Saurik ha anche pubblicato un fix per la vulnerabilità di Android, per chi vuole risolvere manualmente il bugMaggiori dettagli dovrebbero essere divulgati nel prossimo mese alla conferenza sulla sicurezza annuale Black Ha a Las Vegas.

fonte | iDownloadBlog

Condividi

Altre news