Cerca
Close this search box.
Cerca

La app di messaggistica Line raggiunge i 200 milioni di download

La app di messaggistica Line ha appena raggiunto 200 milioni di download, dopo aver raggiunto quota 50 milioni di iscritti in maggio e 100 milioni di download in soli sei mesi di entrata sul mercato. La maggior espansione la app la avuta in Asia e in America del sud, con l’India in cima alle statistiche.

Line permette di effettuare chiamate e di inviare messaggi gratuitamente attraverso internet, ma ultimamente si è espansa sino ad integrare videogiochi e altre.applicazioni. E’ disponibile su molte piattaforme: iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry, Nokia Asha, e anche per PC e Mac.

La app ospita attualmente 33 videogiochi nella propria piattaforma di distribuzione, con 150 milioni di download. Gli intriti sono generati da gli sticker acquistabili in-app e dai pagamenti derivanti dall’apertura degli account ufficiali della aziende che li desiderano: nel Q1 gli introiti sono stati elevati, 58 milioni di dollari, un valore probabilmente destinato a crescere nel Q2. 

Il numero di utenti di Line segue a ruota quello di WhatsApp, che ha 250 milioni di utenti attivi: i 200 milioni di download però tengono conto dei download multipiattaforma, senza prestare attenzione ai probabili account su device diversi, quindi potrebbe essere minore il numero degli utenti effettivamente attivi.

fonte | The Next Web

Condividi

Altre news