Cerca
Close this search box.
Cerca

Grand Theft Auto V su PC, la petizione supera le 200 mila firme

Uno dei videogiochi più aspettati e desiderati degli ultimi anni è proprio Grand Theft Auto V, in arrivo il 17 settembre 2013, ma purtroppo solamente su Playstation 3 e Xbox 360. Ci si aspettava infatti che, dopo il grande successo su Steam dei precedenti capitoli della saga, RockStar Games si fosse convinta del fatto di sfornare il titolo anche per PC, ma al momento non abbiamo avuto segnali che farebbero sperare in una inversione di marcia, almeno non da parte della società.

Infatti i gamer di tutto il mondo hanno gettato le armi (i joystick) e si sono uniti per uno scopo ben preciso: convincere RockStar Games a lanciare il titolo anche in versione PC. Per questo è stata lanciatauna petizione, che al momento sta riscuotendo un grande successo e ha raccolto in pochissimo tempo oltre 200.000 firme da tutto il mondo.

Tempo fa, il co-fondatore di RockStar Games, Dan Houser, aveva anticipato che la software house non escludeva la possibilità di realizzare un porting per PC del nuovo Grand Theft Auto, ma da lì in poi tutto tacque. Recentemente era anche apparso un annuncio di lavoro su LinkedIn tramite cui proprio Rockstar cercava un programmatore grafico di talento da integrare nel proprio organico, in grado di portare il gioco anche su computer. Successivamente l’annuncio è stato rimosso ma tutto ciò ha lasciato ipotizzare che prima o poi anche l’utenza PC avrebbe potuto fruire della nuova iterazione.

Durante una recente intervista, RockStar Games ha rilasciato nuove informazioni su GTA 5 ma non ha voluto rispondere ad una precisa domanda riguardante l’eventuale arrivo del titolo anche su PC, specificando che per adesso si sarebbe concentrata sulle console di corrente generazione, così da rilasciare un prodotto perfetto sotto ogni punto di vista e privo pertanto di difetti di qualsiasi genere.

Qualora la petizione dovesse servire a convincere la software house a pensare anche all’utenza PC, bisognerà vedere quanto tempo sarà necessario attendere prima di vederne il debutto, forse mesi, se non anni, poiché GTA 5 offre una vastissima varietà di contenuti, e realizzarli è molto difficile, ma siamo certi che i gamer sapranno aspettare.

fonte | vg247

Condividi

Altre news