Cerca
Close this search box.
Cerca

Il sito Developer Apple è stato attaccato

Con una email inviata agli sviluppatori, Apple ha fatto sapere che il Developer Center è stato violato da hacker sconosciuti, ecco quindi spiegato il motivo della messa offline. La società fa sapere che le informazioni personali sensibili sono rimaste segrete, mentre altri dati, come nomi, indirizzi postali ed email, sono rimaste esposte all’attacco di questi hacker.

Ecco cosa ha scritto Apple agli sviluppatori:

Giovedì scorso, un intruso ha tentato di accedere alle informazioni personali dei nostri developers registrati sul sito web sviluppatori. Dati personali sensibili sono crittografati e non è stato quindi possibili accedervi, però, non siamo stati in grado di escludere la possibilità che possano esser state lette alcune informazioni degli sviluppatori, come nomi, indirizzi postali o indirizzi email. Per una questione di trasparenza, vogliamo informarvi del problema. Abbiamo messo offline il sito giovedì e stiamo lavorando ininterrottamente da allora per risolvere il tutto.

Al fine di prevenire un altro attacco come questo, stiamo completamente revisionando i nostri sistemi di sviluppo, aggiornando il nostro software del server e ricostruendo tutta la nostra banca dati. Ci scusiamo per il disagio significativo che il tempo di inattività ha causato e ci aspettiamo di far ritornare presto il sito web developer accessibile a tutti.

fonte | MacRumors

Condividi

Altre news