Cerca
Close this search box.
Cerca

La penna che vibra quando si sbaglia ortografia

Arriva la penna supertecnologica in grado di avvertire quando si sta commettendo un errore di ortografia nella scrittura a mano.

La rivoluzionaria “Lernstift pen” è capace di riconoscere i movimenti della mano grazie a un sensore incorporato nel corpo principale e capire se quello che si sta scrivendo è effettivamente giusto.  Nel caso in cui dovesse rilevare un errore, la penna vibrerà. L’apparecchio, inoltre, dispone di connessione Wi-Fi integrata e può essere collegata anche a uno smartphone o ad altri computer per caricare testi scritti online e condividerli sui social network.

Al momento, la “Lernstift pen” offre diverse modalità di correzione: una di queste, proprio come avviene nei programmi installati su Pc, è quella “Ortography”, da utilizzare per rilevare eventuali errori di ortografia che faranno vibrare la penna ad ogni parola scritta in modo sbagliato. E’ possibile altrimenti utilizzare la modalità “Calligraphy”, che va invece ad esaminare la forma delle singole lettere per evitare che il testo sia confuso o illeggibile.

fonte | yahoo

Condividi

Altre news