Cerca
Close this search box.
Cerca

Krome porta le notifiche di Android sul desktop

Gli smartphone di ultima generazione presentano continue notifiche da parte di servizi come e-mail, messaggi di testo, aggiornamenti di app, e così via. Idealmente, si potrebbe vedere tutto quello che si sta ricevendo nel vostro dispositivo senza dover avere accesso diretto ad esso, magari mentre si è al lavoro, direttamente dal vostro computer. Krome per Android è proprio l’applicazione che svolge questa funzione con l’aiuto di un’estensione del browser Chrome per destop.

Per ottenere ciò, tutto quello che dovete fare è installare l’app da 0,99 dollari su Android e poi scaricare l’estensione Chrome gratuita dal Web Store di GoogleLa app sul tuo dispositivo mobile richiederà accessibilità in modo che dispositivi esterni (il vostro computer) possano leggere le notifiche. Poi comparirà un codice alfanumerico da inserire sul desktop e il gioco è fatto. Krome porterà tutte le notifiche sul desktop in una piccola finestra popup in un angolo. E dico tutte proprio perché alcune potrebbero darvi fastidio.

Letteralmente tutto ciò che arriverà sulla barra di notifica sarà deviato verso il desktopAnche le notifiche di aggiornamento verranno visualizzate. Inoltre, alcuni di questi si apriranno con testo che presenta degli errori. C’è un modo per risolvere questo problema. Nell’applicazione, si ha una colonna con tutte le tue applicazioni installate, incluse quelle di sistema. Tutto quello che devi fare è andare in fondo alla lista e deselezionare le app che si desidera ignorare.

Un esempio di servizio che consiglio di disattivare è il download manager. In caso contrario, ogni volta che si scarica qualcosa (come un app), arriverà un messaggio sul desktop, anche per ogni singolo aggiornamento di tale app. Vi ritroverete molto probabilmente con il popup di notifiche intasatoUn altro servizio da disattivare è quello che invia la notifica di cattura dello screenshot.

Dopo qualche modifica delle applicazioni attive, Krome funziona piuttosto bene. Importa le icone di app e il testo che si trova nella barra di notifica verso il computer. Forse è un po’ lento, circa 8-10 secondi di ritardo dal dispositivoC’è da dire che risulta molto utile la possibilità di rispondere agli SMS direttamente dal desktop.

Krome è stato appena rilasciato quindi è da migliorare ancora. La funzione che svolge è però già di suo piuttosto impressionante.

fonte | AndroidPolice

 

Condividi

Altre news