Nokia ha scelto Windows Phone a causa di Samsung

2150
6
CONDIVIDI

Alla domanda “Perchè Nokia ha scelto Windows Phone invece di Android?” chi saprebbe rispondere con esattezza? Forse è stata semplicemente una mossa per andare contro corrente?. Stephen Elop, il CEO di Nokia, ha rivelato durante un’intervista che dietro alla scelta c’era Samsung.

Questa società coreana è diventata la produttrice e venditrice di dispositivi Android e riscuote successi dopo successi con soprattutto le sue linee Galaxy S e Galaxy Note. Sembrerebbe che Elop aveva già capito le potenzialità di Samsung e che quindi abbia deciso di adottare una soluzione che non potesse danneggiare la società più di quanto lo era già. Però, al giorno d’oggi, Windows Phone, è si un sistema conosciuto e anche apprezzato, ma non ha riscosso il successo che Microsoft e la stessa Nokia sperava.

fonte | UberGizmondo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • quentin60

    E menomale, che non ha scelto android.! Non mi stà molto simpatico, ma mr. Elop la sà lunga e vede “lontano”, d’accordo, android è un sistema più libero e manipolabile ma……100.000 volte wp e non chiedetemi il perché ;-)

    • Cristiano Scarapucci

      Quoto, ma… perché? XD

      • quentin60

        Ciao Cristiano, guarda, a parte le app, wp ha tutto per essere il mio “ovvio”, non sono fan, ma mi piace e pensa te, che non sono più neanche un giovanotto ;-)

        • Cristiano Scarapucci

          Sisi, sono pienamente d’accordo con te, i punti di forza di WP in confronto ad Android sono semplicemente 3:

          -1. Fluidità
          -2. Semplicità
          -3. Filosofia

          • quentin60

            Vorrei aggiungere anche giovanile, ma non lo faccio perché andrei in paradosso con me stesso, eheh ;-) .. Ciao, buon lavoro e continua così, che vai forte :-)

          • Cristiano Scarapucci

            hahahaha, grazie mille, continua a seguirci ;)