Cerca
Close this search box.
Cerca

ASUS presenta l’innovativo router dual band ASUS RT-AC56U

ASUS presenta quest’oggi il router dual band simultaneo ASUS RT-AC56U con supporto della tecnologia Wi-Fi 802.11ac di nuova generazione. Il router adotta un processore dual core a 800 MHz, con 256 MB di memoria DDR3 integrata per garantire le migliori prestazioni nelle bande di frequenza di 2,4 GHz e 5 GHz. Questa configurazione hardware consente la velocità di 867 Mbit/s a 5 GHz e 300 Mbit/s a 2,4GHz, oppure un totale di 1167 Mbit/s usando simultaneamente le due frequenze. 

La tecnologia ASUS AiRadar migliora la connessione in modo intelligente, in funzione del numero di dispositivi collegati e della loro posizione relativa al router RT-AC56U. Le tecniche di amplificazione della trasmissione ad alta potenza e beam packaging ottimizzano la trasmissione e stabilità del segnale in ogni direzione. Rispetto ad altri router simili che non usano la tecnologia ASUS AiRadar, il modello ASUS RT-AC56U aumenta la copertura Wi-Fi fino al 150%, caratteristica che lo rende il prodotto ideale per case e uffici particolarmente grandi.

ASUS RT-AC56U retro

Il router RT-AC56U dispone di una porta USB 3.0 e una USB 2.0; la prima offre una velocità fino a dieci volte superiore alla seconda. Il router può facilmente diventare un server di file, stampa o server 3G/4G grazie alla connettività USB, condividendo dati e risorse con grande efficienza. Lo standard USB 3.0 permette di condividere ad alta velocità file e contenuti HD da tutti i dispositivi connessi al router.

Adotta la versione più recente del firmware ASUSWRT, che consente la configurazione in 30 secondi senza necessità di usare un disco. Il firmware ASUSWRT offre l’accesso diretto alle due bande di trasmissione simultanee con ampiezza di banda combinata di 1167 Mbit/s e varie funzioni di gestione del router, tutte presentate in modo particolarmente semplice e intuitivo.

Per quanto riguarda prezzi è disponibilità, sarà disponibile da metà luglio a 179,99€.

Condividi

Altre news