Cerca
Close this search box.
Cerca

iTV, Apple in trattative con LG e Sharp

Con il gran parlare di iPhone 5S e iWatch, uno dei prodotti più chiacchierati dell’inizio del 2013, iTV, è rimasta in secondo piano. Nelle ultime ore però i rumors si sono spostati proprio verso questa direzione, poiché Apple starebbe lavorando alacremente sul progetto.

Dal Digitimes infatti, arrivano interessanti anticipazioni sul lato hardware della iTV, secondo il quale Apple starebbe in piena trattativa con LG Display per la produzione di schermi di grandi dimensioni e a risoluzione 4K. La notizia era già filtrata nel marzo scorso, ma viene oggi ulteriormente confermata:

“Circolano voci di mercato che Apple sia interessata nell’acquistare schermi TV Ultre HD da 55” e 65” da LG Display. Ciononostante, il rumor afferma che Apple non sia ancora pronta e stia ancora testando la tecnologia offerta da LG, per cui gli ordinativi non sono ancora stati conclusi. Nelle trattative della mela troviamo anche Sharp, la quale sarebbe interessata a produrre la materia prima per la società di cupertino.”

Sharp è tutt’ora uno dei principali partner di Apple, ed è attualmente impegnato nella produzione di massa dei pannelli LCD touch destinati all’iPhone 5S. Apple ha anche inviato ordinativi paralleli a Japan Display e LG Display, sia per iPhone che per la nuova generazione di iPad mini.

Condividi

Altre news