Cerca
Close this search box.
Cerca

Clamoroso Wolfsburg, si tenta il colpo Luiz Gustavo

Dopo le voci circolate ieri sera, in cui si parlava di un Luiz Gustavo sul piede di partenza in casa Bayern Monaco, oggi arriva subito l’indiscrezione che vorrebbe il Wolfsburg sulle tracce del centrocampista brasiliano. Dopo l’arrivo di Thiago Alcantara, il centrocampo dei bavaresi è affollato di registi e interdittori, come i vari Javi Martinez, Schweinsteiger, Kroos e Thiago,  La trattativa però è molto difficile, sia per le richieste economiche del Bayern che del giocatore. Nell’estate del 2011 i campioni d’Europa spesero 17 milioni di euro per prelevarlo dall’Hoffenheim, cifra che adesso non basterebbe sicuramente per il suo trasferimento.

La base di partenza è almeno 20 milioni,  considerando qualche contropartita tecnica da aggiungere nell’operazione. Il Wolfsburg comunque, è uno dei pochi club di Bundesliga che potrebbe permettersi un trasferimento del genere. Il brasiliano sarebbe l’uomo giusto per i “lupi”, a detta anche del Ds Schussler, che in una recente intervista ha dichiarato:

“Luiz Gustavo risponde a tutti i criteri del giocatore che la società sta cercando. Ci stiamo muovendo in tal senso ma la strada è ancora lunga”.

Il suo trasferimento potrebbe entrare di diritto nella top five degli acquisti in Bundesliga.

Condividi

Altre news