Cerca
Close this search box.
Cerca

WP8: come installare app esclusive di altri brand

XDA si sa è uno dei forum più autorevoli presenti su internet che si presenta come punto di incontro tra hacker e sviluppatori di tutto il mondo. Proprio oggi dal forum giunge la notizia dello sviluppo di un tool per Windows che permette di modificare leggermente i nostri smartphone. Parlare di modifica è eccessivo ma la sua funzione permette di cambiare il brand del nostro dispositivo nei confronti dello store.

L’operazione permette di scaricare sul nostro telefono app esclusive di altre marche: potremo scaricare app Nokia su telefoni HTC, app Samsung su Nokia e così via. Il tool è semplice e tramite alcuni settaggi e operazioni consigliate al momento giusto permette di configurare Fiddler2, un programma che si intromette nella connessione internet del dispositivo facendolo figurare ai server Microsoft come fosse un altro.

Il programma dopo vari aggiornamenti sembra aver trovato una buona stabilità su Windows 7 mentre è in dubbio il suo funzionamento su Xp e vario (nel senso che su alcuni funziona e su altri no) su Windows 8 ma lo sviluppatore afferma che sta lavorandoci. L’unica cosa in cui fare attenzione è in quei programmi che possiedono dei requisiti minimi hardware (come la risoluzione dello schermo) e che possono dare problemi durante l’installazione o problemi di blocco della connessione internet del telefono risolvibili nel peggiore dei casi con un soft reset.

Se siete interessati potete trovate il link per il download nella discussione dedicata su XDA.

Condividi

Altre news