Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia Lumia 1020 vs Samsung Galaxy S4 Zoom: chi vince?

Da pochissimo sono stati presentati il Nokia Lumia 1020, il nuovo cameraphone con Windows Phone 8 dell’azienda finlandese e la controparte Samsung Galaxy S4 Zoom. Fin da subito è partita una specie di guerra, per stabilire chi dei due fosse migliore. Appunto questo ci mostra SlashGear.

Le prime considerazioni che si fanno riguardano la parte posteriore dei dispositivi. Entrambi infatti presentano la classica “rigonfiatura” a causa dell’obiettivo, anche se nell’S4 Zoom è davvero pronunciata. Possiamo dire che il Lumia ha una presa migliore. Per quanto riguarda la fotocamera il Samsung Galaxy S4 Zoom ha un sensore CMOS da 16 megapixel con flash Xenon ed un obiettivo f/3.1-6.3 24-240mm (circa 10x). Il Nokia Lumia 1020 invece ha un sensore da 41 Megapixel, stabilizzatore ottico, ed ottica Zeiss  con sei lenti fisiche e flash Xenon (e LED Flash aggiuntivo). Però dalla parte di quest’ultimo c’è anche la tecnologia PureView.

Poi da considerare in questo confronto è anche la memoria, il Galaxy ha 8Gb interni – in pratica 5,6Gb effettivi – ma tranquillamente espandibile fino a 32Gb con microSD. Il Lumia invece ha ben 32Gb di memoria interna con in più 7Gb di spazio su SkyDrive.

Per quanto riguarda il Sistema Operativo abbiamo Android: Jelly Bean 4.2.2 e Windows Phone 8.

Il confronto dice tutto. Il mio preferito? Sicuramente il Nokia Lumia 1020.

fonte | SlashGear

Condividi

Altre news