Cerca
Close this search box.
Cerca

Wii U, Miyamoto parla di grandi giochi in arrivo: “Il momento è quello giusto”

Ormai è risaputo che la nuova Wii U non ha ancora ‘rapito’ l’utenza dei gamer, colpa purtroppo della scarsa originalità inserita nei videogiochi, i quali sono spesso ripetitivi e poco innovativi rispetto alla concorrenza.

Perciò la grande ‘Nha intenzione di inserire nel proprio mercato delle ulteriori categorie di videogiochi, date da nuove storie e saghe, che andranno a spaziare su temi diversi, lasciandosi alle spalle i soliti classici, come Super Mario e Zelda, titoli ormai poco originali, anche se sempre emozionanti.

Shigeru Miyamoto, game designer dell’azienda, a parlato proprio di questo in una intervista:

“Con il recente aggiornamento di Wii U, abbiamo migliorato il sistema e stiamo pianificando altre migliorie, ma già da adesso, Wii U è diventata una console utile per il salotto. Tuttavia, non ha senso parlare di altre feature, non importa quanto interessanti, se non si pubblicassero dei giochi, quindi speriamo che i giocatori guardino alla linea di titoli in arrivo. Con la prossima primavera, quando pubblicheremo Mario Kart 8, ci sarà una vasta gamma di titoli disponibili, e abbiamo pensato che sia arrivato il momento giusto di realizzare un nuovo franchise”.

E se vi state chiedendo di cosa si tratti, beh, dovrete aspettare:

“Non posso dire troppi dettagli al momento, ma sono stato parecchio occupato con il gioco in questi giorni”.

Insomma qualcosa si inizia a muovere alla Nintendo in vista dell’arrivo della next-gen di Sony e Microsoft con Playstation 4 e Xbox One. Secondo voi, su cosa potrebbe puntare Nintendo?

Condividi

Altre news