Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft cambia strategia in favore della collaborazione

Nel piano di rinascita di Microsoft, il CEO Steve Ballmer vuole combattere la discontinuità ai vertici, cercando di creare una maggiore collaborazione tra i vari team.

Ballmer ha inviato un e-mail ha tutti i suoi impiegati dove esprime chiaramente la volontà di unificare i vari team (Windows, Office e Xbox e altri) e riorganizzare l’azienda in quattro settori.

Stiamo radunando dietro una strategia unica tutta la società – non un insieme di strategie divisionali. Anche se ci saranno più dispositivi e servizi da gestire e monetizzare, una strategia unica ci deve guidare a fissare obiettivi comuni per tutto ciò che facciamo. Avremo la nostra linea di prodotti unificata, non come un insieme di prodotti. Noi uniremo le risorse e costruiremo dispositivi e servizi che forniscano interessanti esperienze, che integrino i molti schermi nella nostra vita, con il massimo ritorno per gli azionisti. Tutte le parti della società condivideranno e contribuiranno al successo delle offerte principali, come Windows, Windows Phone, Xbox, Surface, Office 365 e la nostra offerta di EA, Bing, Skype, Dynamics, Azure e i nostri server.

Questo significa che ci sarà da organizzare l’azienda per funzioni: Ingegneria (compresa catena di fornitura e data center), Marketing, Business Development ed Evangelizzazione, Strategia Avanzata e Ricerca, Finanza, Risorse Umane, Legale, e COO (tra cui campo, supporto, operazioni commerciali e IT) . Ogni settore contribuirà a portare avanti la nostra strategia globale. Ogni disciplina sarà inoltre incaricata di migliorare le nostre conoscenze di base in quell’area. Dobbiamo migliorare in tutti gli aspetti del business.

Insomma a quanto pare anche il colosso di Redmond ha capito che deve puntare all’unione e alla collaborazione interna se vuole ottenere risultati migliori.

fonte | 9To5Mac

Condividi

Altre news