Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung ci mostra la propria visione del futuro

La tecnologia mobile ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni. Vi ricordate i primi cellulari, con quelle antenne giganti estraibili? Bene, pensate ora agli attuali smartphone e capirete quanto è cambiato, e in così poco tempo. L’evoluzione prosegue. Gli SmartWatch saranno sicuramente il prossimo step. Piccoli, indossabili, praticamente diventeranno una parte di noi. Ma lo sviluppo tecnologico non si fermerà, e Samsung ce lo dimostra con questo video concept.

Mostrato durante la conferenza MobileBeat, tenutasi a San Francisco, tale filmato mostra una nuova tecnologia che Samsung sta sviluppando per ridisegnare il concetto di smartphone e tablet. Si tratta infatti di un dispositivo pieghevole (ma non come quelli visti fino ad ora) in grado di trasformarsi da smartphone a tablet. Ma non solo: viene anche mostrato una sorta di sensore monouso che una volta applicato sulla pelle riesce, tramite onde di frequenza, a fornirci dati sanitari più che precisi.

Samsung crede molto nella tecnologia indossabile, ma non esaltatevi troppo. Concept come questi esprimono delle idee. Ci vorranno anni prima di poter toccare con mano un prodotto come questo, sempre se Samsung sarà in grado di realizzarlo.

fonte | Android Authority

Condividi

Altre news