Cerca
Close this search box.
Cerca

Recon Jet: ecco i rivali dei Google Glass

Il lancio dei Google Glass non è previsto prima del 2014, ma per chi fosse interessato a questo tipo di articolo, sul mercato ci sono alternative davvero interessanti. Recon Instrument, per esempio, ha messo in preordine i suoi Recon Jet, occhiali destinati principalmente agli appassionati di sport.

I nuovi occhiali di Recon Instrument hanno componenti interni simili ai Google Glass, tra cui il processore da 1GHz dual-core ARM Cortex-A9, 1GB di RAM, 8GB di memoria integrata e una fotocamera da 720p. I Recon jet sono inoltre dotati di una serie di sensori tra cui, un accelerometro, un giroscopio, un altimetro, un magnetometro, un barometro e un sensore di temperatura e hanno installato una versione personalizzata di Android.

Tutti questi accessori serviranno per fornire all’utilizzatore informazioni in tempo reale come: distanza, velocità, frequenza cardiaca e altro ancora. Oltre a queste funzioni sarà anche possibile chiamare e inviare SMS mediante uno Smartphone collegato via Bluetooth.

I Recon Jet sono ordinabili in anteprima a soli 499$, un prezzo molto più basso rispetto alla versione Explorer Edition dei Google Glass. Successivamente il prezzo però passerà a 599$ e sarà possibile acquistarli a partire da Dicembre 2013.

Ecco il video ufficiale dei nuovi occhiali:

fonte | bgr

Condividi

Altre news