Microsoft: nuove funzionalità per Office 365 grazie a Power BI

970
0
CONDIVIDI

Durante la Worldwide Partner Conference 2013 che si sta tenendo in questi giorni ad Houston, Microsoft ha annunciato di essere intenzionata a lanciare i servizi Office Store e SharePoint in 22 nuovi mercati. Inoltre, al fine di migliorare ulteriormente il suo servizio Office 365, Microsoft sta lavorando su Power BI, una soluzione di business intelligence basata su cloud che aggiungerà diverse funzionalità ad Excel.

  • Power Query: precedentemente conosciuto come “Data Explorer”, questo strumento consentirà agli utenti di cercare ed accedere più facilmente ai dati di Excel, sia dell’azienda che non.
  • Power Map: precedentemente conosciuto come “Geoflow”, Power Map è uno strumento che consente di realizzare grafici 3D basati su dati geografici e temporali.
  • Power Pivot: consente la creazione e la personalizzazione di modelli di dati flessibili all’interno di Excel.
  • Power View: questo strumento consente la creazione di  grafici, grafici interattivi e altre rappresentazioni visive.

Power BI metterà inoltre a disposizione delle “aree di lavoro” che consentiranno a più utenti di lavorare sugli stessi dati e che saranno accessibili da Windows 8, Windows RT, e iPad grazie alle apposite applicazioni.

fonte | TheNextWeb

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS