ASUS: arrivano nuovi prodotti GeForce GTX 780 DirectCU II

909
0
CONDIVIDI

ASUS annuncia oggi l’arrivo di due nuovi prodotti GeForce GTX 780 DirectCU II, la nuova serie di schede grafiche di fascia alta su base NVIDIA. Queste schede offrono un PCB integralmente progettato da ASUS, un aspetto del tutto inedito del sistema di raffreddamento DirectCU II, distribuzione dell’alimentazione digitale DIGI+ VRM e robusti componenti Super Alloy Power. Le schede GeForce GTX 780 DirectCU II adottano la GPU NVIDIA GK110-300 con 2304 core CUDA. Vengono fornite con 3 GB di memoria video GDDR5 interfacciata a 384 bit. Ai videogiocatori più esigenti, che richiedono il massimo livello di dettagli e risoluzioni superiori al full HD 1080p, questi prodotti offrono livelli estremi di raffreddamento, stabilità e durata, ben superiori ai requisiti delle schede reference.

Tali schede sono state progettate su un nuovo schema di dissipazione del calore con heatpipe in rame da 10 mm a diretto contatto con la GPU, invece di utilizzare le heatpipe tradizionali da 8 mm. Questa sola modifica consente di migliorare del 40% l’efficienza nel trasferimento del calore. È stato inoltre adottato un dissipatore particolarmente complesso, con una superficie più ampia per lo smaltimento del calore. Una rigorosa fase di test ha confermato che il sistema di raffreddamento DirectCU II così riprogettato mantiene gli elevati standard ASUS, con temperature mediamente inferiori del 30% e funzionamento fino a tre volte più silenzioso sotto carichi elevati rispetto a una scheda reference GTX 780. Queste caratteristiche offrono maggiore stabilità in fase di gioco, un ambiente più silenzioso, un margine di overclocking più ampio e una maggiore longevità del prodotto.

Come se non bastasse, ASUS offre l’esclusivo circuito di alimentazione digitale DIGI+ VRM in tutti i modelli GeForce GTX 780 DirectCU II. Ciò si traduce in un rumore elettrico inferiore del 30% rispetto alle schede reference, con immediati vantaggi per la stabilità. Ne deriva anche una maggiore precisione nell’overclocking.

Tali schede grafiche saranno disponibili dalla terza settimana di luglio a un prezzo di 649€.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS