Galaxy S4 vs iPhone 5: ecco perché scegliere il nuovo smartphone Samsung

37482
11
CONDIVIDI

Uno dei quesiti che più sta attanagliando gli acquirenti di smartphone in questi ultimi mesi è: acquisto l’iPhone 5 o il nuovo Galaxy S4? La battaglia è aperta, ma quale dei due è veramente il miglior smartphone? Ovviamente nessuno dei due. La scelta, come sempre, è soggettiva. C’è chi sceglie l’iPhone 5 per determinate ragioni, chi invece opta per il Galaxy S4 perché monta Android come sistema operativo e non solo.

Anche io, utente iPhone da sempre, ho voluto dire la mia su questo nuovo Galaxy S4. Ecco le ragioni per cui vi consiglio di acquistare un Galaxy S4 e non un iPhone 5.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Mel

    Già android di per sè fa’ il sederino a iOS, io amo Apple come te e sono sempre lì con loro, ho provato tanti android, ho avuto tanti tablet e telefoni ma nessun confronto con iOS. iOS è bello per l’organizzazione, la perfezione e l’avanzata tecnologia…ma anche Android non scherza, android a mio parere è molto meglio…non hai bisogno di convertire in 2500 formati i video, non hai bisogno di stare appiccicato a tutte queste cose di sistema…insomma, Android è sinonimo di semplicità, l’S4 poi ce l’ha mio fratello ed è una bomba. Io l’iPhone per motivi appunto di comodità, velocità e sincronizzazione…quest’ultima che android non ha. Mi trovo benissimo con il mio iphone ma riconoscerò in eterno che la Apple gioca molto col marchio non con ciò che produce, perché se proprio dobbiamo andare in fondo a tutto…anche un Samsung Galaxy Pocket fa’ il sederino all’iPhone. Come te non sono di parte, come te sono miei confronti…ma credo sia realtà…android è più libero ed è la copia migliorata di iOS. Personalmente riscrivo…a me NON piace, ma riconosco veramente la differenza.
    Il motivo per cui android non mi piace però è solo la sincronizzazione…solo ed esclusivamente questo, i miei contatti, i miei preferiti, la mia musica, le mie note e i miei sms sono sempre salvi con iOS, mentre con android si perdono senza possibilità di essere salvati. Spero solo che in futuro, magari con Android Key Lime Pie tutto cambierà…me lo auguro. E’ un buon sistema ed è un peccato non avere la sincronizzazione…hanno copiato tutto da Apple, perché non copiare anche questa. Hahahah…bel confronto.

    • Io sono passato da iPhone 5 (acquistato al day one e rivenduto dopo tre settimane) a Note II. Poi da quest’ultimo a S4 e ora sono tornato al Note II. Al momento preferisco Android e una batteria degna di essere chiamata tale.

      • MDNA

        Proprio così…l’iphone ha forse una buona gestione ma una batteria penosa che si dovrebbe chiamare “carica posticipate” perché dura così poco che non fai in tempo a ricaricare che già devi riattaccarlo alla corrente.

    • alesjfen

      Hanno copiato tutto….???
      Vai a far ridere i coccodrilli invece che sparare stronzate, se c’è qualcuno che copia ultimamente è proprio quella mela morsicata marcia che ti piace tanto.

      • MDNA

        Sinceramente io non lavoro per loro e non li difendo perché se hai letto tutto il commento non sono ne’ totalmente pro ne’ contro, ma sono obbiettivo e dico la realtà oltre alle mie opinioni, se tu non condividi non sei tenuto a rispondere bensì a ignorare e farti gli affari tuoi.
        Più che altro tu fai un bel corso di educazione che ti serve, ma è urgente, se vuoi te lo pago io…visto che c’è crisi.

        • alesjfen

          Perfetto, ero proprio a corto di soldi.
          Io se vuoi ho un buono per un corso di intelligenza, penso che ti sarebbe molto utile.
          Poi magari prima di scrivere informati…. Problemi di sincronizzazione ??? Se lo dici tu…

          • MDNA

            Hahahhahaha quanta pena che fai…quanta.

          • alesjfen

            Meno male che c’è gente talmente ottusa come te da non accorgersi della propria stupidità

          • MDNA

            Da bravo, fai un favore al sito, eclissati. Che fai felice tutti, rompiscatole come te non ne ho mai trovato qui e non ho intenzione di trovarne ora quindi fatti gli affari tuoi e discuti per le cose serie non per queste cavolate riguardanti hobby.

  • VitoM

    All’autore: prima di fare un video, qualsiasi, devi avere le idee chiari su cosa vuoi presentare, fai una scaletta, cerca di non ripetere le stesse cose per n-volte, non coprire il coso che stai per recensire con le gesticolazioni delle mani.
    P. S. Lo schermo del S4 può essere impostato in molti modi come luminosità, cerca bene nelle impostazioni.

    • tony

      Io ho un iphone 4 e un samsung s4..secondo me il samsung e un buon prodotto ma iphone e stupendo se vuoi lo vendo 450euro 2 giorni di vita…nn vedo ora di mettere le mani in quel gioellino 5s