Cerca
Close this search box.
Cerca

Wondershare MobileGo for iOS: la recensione

Wondershare MobileGo for iOS è un software di gestione per dispositivi Apple iOS che permette di sincronizzare contatti, immagini, video, musica e molto altro.

Immagine1

Una volta aperto il programma e collegato il nostro iPhone, iPod o iPad, ci verrà subito mostrata una schermata di riepilogo con il nome del nostro dispositivo, la versione del firmware, la carica della batteria e degli strumenti rapidi. Inoltre cliccando sul pulsante “Details” in alto, potremmo vedere tantissime informazioni tecniche sul nostro telefono.

Nel menù laterale troviamo le seguenti voci:

  • Media che consente di convertire, importare ed esportare file multimediali sul device;
  • Playlist che ci mostra tutte le playlist presenti nel dispositivo;
  • Foto che ci consente di gestire la libreria fotografica del telefono;
  • Contatti ci da la possibilità di vederli e di sincronizzarli con quelli di altri programmi sul PC;
  • SMS ci mostra i nostri messaggi e ci consente di salvarli;
  • Toolkit include altre utili funzioni.

Andando nella sezione media, possiamo semplicemente importare un qualsiasi file multimediale dal nostro PC, senza doverci preoccupare del formato: infatti MobileGo effettuerà automaticamente la conversione.

 Immagine3

Il processo di conversione-importazione non è velocissimo ma alla fine funziona alla perfezione, e ci consente con molta facilità di mettere qualsiasi cosa sul nostro iPhone, senza preoccuparci di niente. Molto utile è anche la possibilità di copiare sul PC la musica o i video che già avevamo sul nostro dispositivo, quasi come fosse una pen-drive. Anche per le foto vale lo stesso principio e potremo facilmente vedere e scaricare foto e video che abbiamo sul device nel nostro computer e viceversa.

Immagine5

Per quanto riguarda le altre utility, abbiamo la possibilità di sincronizzare contatti con Outlook e Windows Mail, e di trovare eventuali duplicati. Possiamo visualizzare tutti i nostri messaggi organizzati per conversazioni ed esportarli sul PC. Infine usando l’opzione “Copia iDevice su iTunes“, il programma copierà sulla nostra libreria iTunes tutti i file presenti sul dispositivo iOS, evitando i duplicati; davvero molto utile.

Abbiamo riscontrato un bug nell’importazione delle foto che sono state copiate ruotate di 90°, ed è stato necessario quindi rigirarle; per il resto il software sembra funzionare correttamente.

Immagine6

Tutto sommato il software ci è piaciuto e per alcune cose è davvero utile e sbrigativo, personalmente preferisco sempre usare iTunes come software principale per gestire i miei Apple device, ma per fare alcune cose continuerò ad usare questo software. Lo consigliamo soprattutto ad alcuni utenti alle prime armi che non si trovano bene con la filosofia di iTunes e a chi vuole comunque gestire con più libertà il proprio dispositivo e vuole qualche opzione in più.

Se volete scaricarlo, o acquistare la versione completa al costo di 39,95€cliccate qui.

Condividi

Altre news