Cerca
Close this search box.
Cerca

PS Vita sta “schiacciando” la Wii U

Secondo le ultime statistiche, la Nintendo Wii U sta attraversando un calo di vendite in favore della sua rivale Sony PS Vita, che registra invece ottimi risultati.

Durante l’ultima settimana di giugno, la console portatile di Sony ha registrato un forte aumento delle vendite, coincidente con il rilascio del gioco “Toukiden” che ha venduto 127.000 copie nella prima settimana. Le vendite di PSVita per quella settimana sono state di circa 34.000 pezzi, contro i 14.000 della settimana precedente. Questo ci fa capire come i giochi possano pesare molto sul successo di una console.

La Wii U invece sta soffrendo a causa dell’annuncio delle nuove console di Microsoft e Sony (Xbox One e PS4), e nell’ultima settimana registrata ha venduto in Giappone 5.800 pezzi, che sono il 5% di tutte le vendite di console nello Stato. Bisogna inoltre considerare che le vendite di PS3 sono diminuite dopo la presentazione della PS4.

Le vendite di PSVita e Nintendo 3DS insieme costituiscono il 74% del totale mercato giapponese delle console; questo significa che i videogiocatori preferiscono sempre di più le console portatili rispetto alle fisse. Inoltre l’avvento di smartphone e tablet sempre più potenti e ricchi di giochi, sta dando filo da torcere a tutti i produttori di console che devono trovare il modo per resistere a questa concorrenza.

fonte | BGR

Condividi

Altre news