iPhone low cost: vediamolo dal vivo

4895
9
CONDIVIDI

Fari puntati sul nuovo iPhone low cost che Apple dovrebbe rilasciare entro la fine dell’anno. Dopo aver visto quelle che sono le cover posteriori, il sito Techdy ci mostra quest’oggi l’iPhone economico nella sua interezza, ovvero guscio posteriore bianco e display da 4 pollici. Le due parti coincidono perfettamente, e il risultato finale è quello che vedete nelle immagini presenti in questo articolo.

iPhone low cost

Ovviamente all’interno non è presente nessun componente hardware, quindi non sappiamo che tipo di processore monterà, ne tantomeno il quantitativo di RAM a disposizione. Tuttavia, il dispositivo ha tutto per essere il compagno low cost dell’attuale iPhone 5. Il retro in plastica abbasserà notevolmente la spesa di produzione, così come la non necessità di comprimere tutto per garantire uno spessore ridotto ai minimi termini.

low cost iPhone

Gustatevi il filmato che trovate di seguito:

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Mel

    Mi sa’ di fregatura, non è il vero iPhone low cost, non si sa’ nemmeno se lo faranno. Non diamo per scontato queste cose…poi il retro in plastica ? Ne azzeccassero’ una. Poi non basta quanto hanno abbattuto i costi di produzione pagando ogni smartphone/ipad/ipod/imac e così via solo dai 10 ai 30 euro a pezzo ? Ancora ne devono abbattere di costi ? Ma che abbattino i costi di vendita che fanno meglio visti i materiali scadenti con cui li fanno.

    • Massimo Buongiorno

      Gli iPhone fino al 3gs sono stati in plastica, così come gli attuali nokia lo sono. I materiali “pregiati” non sempre sono la soluzione migliore, soprattutto per un oggetto che può caderti di mano così spesso (non per niente il 99% degli iphone vanno in giro con una cover, orribile). Ma poi: se hanno deciso di differenziarsi e accogliere una nuova fascia di utenza, attechettenefotte? XD

      P.S.: quella dei 10/30 euro è una bufala, non c’è che dire (a quel prezzo nemmeno la ram n’altro po’)

      • Mel

        Si, infatti appena cadevano anche il 3G e il 3GS si dividevano in 2 in quanto la plastica con cui erano fatti era troppo “sensibile”, per non parlare di quanto si graffiava, poi dopo 2 mesi il logo mela iniziava già a scrostarsi.
        Massimo visto che è un articolo e c’è la possibilità di commentare, mi spieghi perché non posso dire la mia ? Si esprimono tutti, non vedo perché io devo starmi zitto ;)
        E’ una bufala ? Ne sei proprio sicuro ? Spiegami perché i telefoni cinesi android migliori degli originali (come il note cinese) costano 1/5 dei normali “originali” e sono anche più buoni e veloci. Spiegamelo dai. Forse perché non hanno un marchio da portare ? Ricordati che a noi ce la mettono in quel posto quando e come vogliono, poi basta leggere dietro sl tuo iphone, o sopra la scatola “assembled in china”…si chiama delocalizzazione e si fa’ per ammortizzare i costi, è bene informarsi prima di parlare :3
        Una ram di un iPhone costa intorno ai 30 cent. fidati di uno che ha comprato una scheda madre di ricambio per il suo 4s ORIGINALE a €6,90. Se ho fatto un commento è perché so’ ciò che dico, al contrario di alcuni che sanno solo dire cose inutili. :3

        • Massimo Buongiorno

          hehe non volevo offenderti, il “attechettenefotte” era nel senso “chi se ne frega”, in generale!!
          Cmq il mercato degli smartphone, come qualsiasi altro “libero mercato” (dai pomodori alle automobili), definisce i prezzi in base al rapporto domanda/offerta: non è appropriato dire che apple o samsung gonfino i prezzi, in quanto se sono quel che sono è perché c’è questo tipo di domanda (direi che è anche karmicamente corretto: se uno è tanto stupido da essere disposto a comprare un cellulare a 700 euro, allora è giusto che sperperi 700 euro per un cellulare :P).
          Comunque per un’analisi un po’ più dettagliata dei costi reali:
          http://www.ispazio.net/304201/quanto-costa-in-realta-ad-apple-costruire-un-iphone-un-nuovo-report-prova-a-rispondere

          • MDNA

            Capisco…però a noi dovrebbe fregarcene visto che siamo noi i consumatori finali che spendono…non so a te ma a me rodono certe cose visto che ci vado di mezzo anche io.
            Vero. I venditori gonfiano come e quanto vogliono i prezzi ma mi rode il fatto che pagano ogni pezzo 10 volte meno di quanto lo vendono a noi.
            Si beh in effetti…alla fine io prendo iPhone all’asta usati a 100 euro l’uno e poco me ne frega LOL
            E tu credi a quella roba scritta lì ? A quei dati ? Ma non ci credo nemmeno a vedere i prezzi scritti sopra x’D

  • Davvero carino questo concept, anche se non si sa se lo faranno davvero. Certo con questi materiali mi aspetto un prezzo più basso.

  • Secondo me lo faranno e costerà 429 € andando a sostituire l’iPhone 4.

  • Luca Cimaz

    Devo dire che un iPhone con questo design ha molto potenziale, secondo me, specialmente in un target giovanile, stanco del “classicismo” asettico degli attuali iPhone!

  • A me, sinceramente, piace.