Cerca
Close this search box.
Cerca

Zynga: ecco quanto guadagnerà Don Mattrick, il nuovo CEO

Tutti siamo rimasti più o meno sorpresi quando abbiamo letto che Don Mattrick ha lasciato il proprio posto di lavoro alla Microsoft per diventare CEO di una delle società più importanti del panorama videoludico online (anche se attualmente in crisi), ovvero Zynga. Come avranno fatto a convincerlo? Ripetevo tra me e me durante la lettura di quell’articolo.

Ora finalmente ho la risposta che cercavo. Il nuovo CEO di Zynga guadagnerà 50 milioni di dollari tra azioni, opzioni e stipendio. Ma analizziamo come si arriva a tale imponente cifra. Per prima cosa, Don Mattrick riceverà 5 milioni di dollari come “bonus di benvenuto”, mentre il salario ammonterà a circa 1 milione di dollari. Al nuovo CEO hanno dato anche la possibilità di acquistare oltre 7 milioni di azioni, dal valore di circa 10 milioni di dollari. Queste azioni potrebbero essere molto importanti per Mattrick, visto che con il crescere della società (grazie anche al suo lavoro) potrebbero aumentare di valore.

Con le altre opzioni presenti nel contratto, tra eventuali buone uscite e premi, si arriva a 50 milioni di dollari. Non male la vita da CEO.

fonte | TechCrunch

Condividi

Altre news