Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple brevetta le icone di iOS 7

Con la presentazione di iOS 7 durante il WWDC 2013 tenutosi lo scorso Giugno, Apple ha iniziato a rendere note anche le novità dell’interfaccia grafica. Ciò che ha colpito senz’altro maggiormente sono le nuove icone di sistema, completamente ridisegnate e in alcuni casi rivoluzionate. C’è chi le ha amate da subito e chi, con la stessa velocità, le ha prese in antipatia ma, nonostante tutto, Apple ha iniziato a brevettarle.

Sapendo che spesso e volentieri le icone pensate da Apple vengono utilizzate o imitate da altri, la società di Cupertino ha iniziato nei giorni scorsi un processo di tutela delle icone di sistema, e ha depositato in due tempi i brevetti per le nuove icone di iOS 7. Questo significa che molto probabilmente saranno definitive, anche se non è detta l’ultima parola fino al momento del rilascio ufficiale del sistema operativo mobile.

Al momento attuale le icone brevettate sono quelle che potete vedere qui sopra e qui sotto, corrispondenti alle app Fotocamera, Calcolatrice, Bussola, Mail, Contatti, Orologio, Promemoria, Impostazioni, Passbook, Edicola, iMessage, Video, Note, Meteo, Mappe e Borsa.

Condividi

Altre news