Cerca
Close this search box.
Cerca

Snuglet, l’accessorio per mantenere il MagSafe più saldo

Su Kickstarter, noto sito dov’è possibile finanziare progetti in fase di lancio, si possono spesso trovare idee originali e degne di nota. E’ il caso di Snuglet, un accessorio nato per i MacBook di Apple da applicare all’alimentatore MagSafe.

Ma perché inserire questo piccolo oggetto fra il nostro Mac e l’alimentatore? Presto detto: caratteristica principale del connettore MagSafe è quella di essere magnetico, in modo da staccarsi facilmente in caso il cavo d’alimentazione venga tirato, in modo da evitare che il MacBook cada rovinosamente a terra. A volte, però, la presa magnetica è fin troppo “sensibile” e capita che l’alimentatore si stacchi troppo facilmente: Snuglet risolve proprio questo problema.

Com’è possibile vedere nel video qui sopra, l’utilizzo di Snuglet permette movimenti molto più liberi senza il rischio che il connettore si stacchi ma, al tempo stesso, garantisce la stessa sicurezza nel caso in cui il cavo d’alimentazione venga strattonato. Per facilitare la rimozione, inoltre, viene fornito anche un apposito strumento, che ricorda molto la clip fornita da Apple per la rimozione del carrello sim negli iPhone.

Il progetto sta ottenendo un discreto successo, e in appena due giorni è stata raggiunta la somma richiesta di 9000$ per avviare la produzione, con oltre 600 investitori. Per trovare maggiori informazioni e finanziare il progetto vi basterà visitare la seguente pagina dove, per 19$, potrete anche ottenere il vostro Snuglet!

Condividi

Altre news