Cerca
Close this search box.
Cerca

Il 2013 sarà l’anno degli smartphone mini grazie a HTC, Samsung, Lenovo, Huawei e Apple

La politica degli smartphone in versione mini sta prendendo sempre più piede con il passare degli anni, con aziende che investono sempre più denaro nei dispositivi di dimensioni ridotte, che cambiano, non solo nella forma, ma anche nel prezzo.

Il 2013 è stato soprannominato da molti l’anno degli smartphone mini, proprio per la grande affluenza che questi dispositivi stanno avendo nel mercato e per la eccellente risposta ricavata dai profitti delle vendite. Insomma un vero e proprio mercato in via di sviluppo che non vuole quindi fermarsi per darla vinta ai soliti top gamma di dimensioni enormi.

Ma come si stanno organizzando le società? Da un rapporto del DigiTimes si capisce perfettamente come aziende del calibro di Samsung, HTC, Apple, Lenovo e Huawei si stiano preparando ad affrontare il mercato nei prossimi mesi. Il sito web taiwanese, infatti, rilancia l’ipotesi dell’iPhone economico, che Apple avrebbe in programma di proporre sul mercato nel terzo trimestre 2013, con display da 3,5 pollici a un prezzo inferiore alle cifre richieste per i melafonini top di gamma. Interessante notare che, stando alle fonti intercettate da DigiTimes, il cosiddetto iPhone economico offrirebbe una superficie di visualizzazione pari a quella di iPhone 4S, iPhone 4 e iPhone 3GS.

DigiTimes conferma anche l’arrivo sul mercato di HTC One Mini, programmato sempre per il terzo trimestre dell’anno. Nello stesso periodo, aggiunge il sito web, Samsung Electronics lancerà il Galaxy S4 Mini. Anche Lenovo e Huawei però non dovrebbero rimanere a guardare e perciò anche loro avrebbero intenzione di avviare la commercializzazione di edizioni ‘mini‘ dei rispettivi esemplari di punta.

Insomma inizia a formarsi un nuovo mercato ricco di occasioni, sopratutto per chi non ha la possibilità di spendere cifre spropositate per smartphone di top gamma e che preferisce accontentarsi di un fantastico dispositivo mini‘.

fonte | digitimes

Condividi

Altre news