Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia acquisirà la joint venture Nokia Siemens Networks

Nelle scorse ore Nokia ha annunciato d’aver acquisito il 50% della joint venture Nokia Siemens Networks, andando così a possedere interamente la società, per una cifra pari a 1,7 miliardi di euro.

In seguito a un primo trimestre ancora in perdita, con un bilancio negativo di ben 196 milioni di dollari, l’acquisizione della joint venture sembra essere una buona mossa per Nokia, che in questo modo prende totale controllo dell’azienda andando a migliorare i propri profitti.

La Nokia Siemens Network, infatti, quest’anno ha visto un incremento del 117% dei profitti rispetto all’anno precedente, numeri che sono destinati a restare, vista la grande domanda globale rispetto alla banda larga. Stephen Elop, CEO di Nokia, ha dichiarato a riguardo:

Con la sua strategia mirata e un forte team manageriale, Nokia Siemens Networks ha migliorato le sue performance a livello operativo e finanziario. Inoltre, Nokia Siemens Networks ha ottenuto una chiara posizione di leadership nel mercato dell’LTE, posizione che fa prevedere grandi opportunità di crescita. Nokia è felice di questi sviluppi e conta di continuare a fornire supporto a questi sforzi per creare ulteriore valore per gli azionisti del gruppo Nokia.

La transazione, già approvata da entrambi i consigli di amministrazione, avverrà nel terzo trimestre fiscale di quest’anno.

Condividi

Altre news