Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 7: tante novità per gli sviluppatori nelle nuove API

Con iOS 7 Apple ha introdotto tante nuove funzionalità, sia dedicate agli utenti che agli sviluppatori. Dando uno sguardo all’interno delle nuove API, il sito 9to5mac ha riassunto in un articolo tutte le novità che gli sviluppatori avranno a disposizione durante lo sviluppo di app per iOS 7. Ecco di seguito le novità più importanti:

Text to Speech

Questa nuova API permette agli sviluppatori di sfruttare il Text to Speech nativo Apple nelle loro applicazioni, senza esser costretti a spendere quattrini per lo sviluppo, o l’implementazione, di un servizio di terze parti.

Effetti di movimento

Una delle più importanti novità introdotte da Apple con iOS 7 sono proprio gli effetti di movimento, come ad esempio quello che porta le icone ad appoggiarsi delicatamente nella homescreen, oppure quella che permette di scorrere tra le varie schede di Safari. Gli sviluppatori, con le nuove API, potranno sfruttare tali effetti di movimento anche nelle loro app, sfruttando anche accelerometro e sensori di movimento.

Download in Background

Con iOS 7 gli sviluppatori potranno integrare nelle loro app sistemi di download in background, per scaricare contenuti anche quando l’app non è fisicamente aperta.

Hosting acquisti In-App gratuiti

Con le nuove API Apple permetterà agli sviluppatori di ospitare gratuitamente acquisti In-App, a patto che essi non superano i 2GB per contenuto.

Mappe

Novità anche per tutti quei sviluppatori che utilizzano il Map Kit Apple. Proprio come nell’applicazione nativa Mappe su iOS 7, gli sviluppatori possono ora accedere alle mappe con edifici in 3D e ruotarle attraverso semplici gesti con le dita. Le nuovi API permettono agli sviluppatori di integrare anche la navigazione, sia con indicazioni in auto che a piedi.

Condividi

Altre news