Cerca
Close this search box.
Cerca

Digg Reader presto disponibile, intanto vediamo come funziona

Circa 24 ore dopo essermi iscritto per provare Digg Reader ho avuto accesso alla versione beta, che comunque offre le funzionalità di base che avranno a disposizione inizialmente gli utenti che sceglieranno tale servizio per la lettura dei feed RSS. Analizziamo in questo articolo tale nuovo Digg Reader descrivendovi quelli che sono i passaggi iniziali e le funzionalità a disposizione.

Innanzitutto, una volta all’interno di Digg Reader (in versione beta, ma credo anche nella versione definitiva) vi verrà chiesto di importare i vostri RSS presenti in Google Reader. Una volta completato tale processo, che richiede non più di qualche secondo (minuti se avete centinaia e centinaia di RSS), ecco la schermata che vi ritroverete davanti.

Digg Reader

Come potete vedere, a sinistra è presente la sidebar con cartelle, post salvati, popolari e tutti. In basso è presente anche un pulsante “+Add” per creare nuove cartelle o inserire nuovi feed RSS da seguire.

Digg Reader feed

A destra invece troviamo la lista di feed, che può essere organizzata in modo lista, o in stile blog (una notizia sotto l’altra).  Ovviamente l’ordine di disposizione è cronologico, quindi in alto vi ritroverete i post più recenti.

Insomma, per essere un servizio nuovo di zecca, e ancora in Beta, non c’è male. Sono rimasto parecchio soddisfatto da Digg Reader, che rispetto a Feedly offre qualcosa di molto più standardizzato, semplice, minimale, diretto.

Se volete provare la versione beta iscrivetevi qui. Se invece volete seguire i nostri feed RSS, rimanendo così informati su ogni novità, cliccate qui.

Condividi

Altre news