Digg Reader presto disponibile, intanto vediamo come funziona

1213
3
CONDIVIDI

Circa 24 ore dopo essermi iscritto per provare Digg Reader ho avuto accesso alla versione beta, che comunque offre le funzionalità di base che avranno a disposizione inizialmente gli utenti che sceglieranno tale servizio per la lettura dei feed RSS. Analizziamo in questo articolo tale nuovo Digg Reader descrivendovi quelli che sono i passaggi iniziali e le funzionalità a disposizione.

Innanzitutto, una volta all’interno di Digg Reader (in versione beta, ma credo anche nella versione definitiva) vi verrà chiesto di importare i vostri RSS presenti in Google Reader. Una volta completato tale processo, che richiede non più di qualche secondo (minuti se avete centinaia e centinaia di RSS), ecco la schermata che vi ritroverete davanti.

Digg Reader

Come potete vedere, a sinistra è presente la sidebar con cartelle, post salvati, popolari e tutti. In basso è presente anche un pulsante “+Add” per creare nuove cartelle o inserire nuovi feed RSS da seguire.

Digg Reader feed

A destra invece troviamo la lista di feed, che può essere organizzata in modo lista, o in stile blog (una notizia sotto l’altra).  Ovviamente l’ordine di disposizione è cronologico, quindi in alto vi ritroverete i post più recenti.

Insomma, per essere un servizio nuovo di zecca, e ancora in Beta, non c’è male. Sono rimasto parecchio soddisfatto da Digg Reader, che rispetto a Feedly offre qualcosa di molto più standardizzato, semplice, minimale, diretto.

Se volete provare la versione beta iscrivetevi qui. Se invece volete seguire i nostri feed RSS, rimanendo così informati su ogni novità, cliccate qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Carlo Grazioli

    In realtà non sembra molto diverso da feedly.. Vedremo!

    • Cambia solo la grafica, il minimal va di moda in questo periodo ;)

      • No, cambiano anche le funzionalità. Feedly mette a disposizione più metodi di lettura, per non parlare delle funzionalità di condivisione. Digg Reader è più semplice, almeno in questa prima release!