Cerca
Close this search box.
Cerca

BlackBerry in perdita di 84 milioni di dollari nell’ultimo trimestre

Dopo due trimestri leggermente positivi, BlackBerry pubblica i risultati relativi al 1° trimestre del 2014 (ovvero il periodo trimestrale che termina il 1° giugno 2013) confermando che l’euforia BlackBerry 10 sta leggermente scemando. La società ha perso 84 milioni di dollari. Molto male, considerando che lo scorso trimestre ne aveva guadagnati all’incirca 94 milioni.

Le vendite degli smartphone non vanno però così male, visto che sono aumentate da 6 a 6,8 milioni. Non sappiamo se i dispositivi BlackBerry 10 hanno il merito di questo salto in avanti, ma comunque è sempre un risultato che fa ben sperare.

Per quanto riguarda il numero di utenti, BlackBerry ha registrato un calo di quattro milioni di abbonati nel trimestre in questione. Il numero totale di abbonati è attualmente pari a 72 milioni, in calo rispetto ai 76 milioni dello scorso trimestre e ai 79 milioni del trimestre precedente ancora. La società canadese ha inoltre annunciato che il PlayBook non sarà aggiornato a BlackBerry 10, il che scoraggerà ancora di più gli investitori.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news