Cerca
Close this search box.
Cerca

Online l’apk della fotocamera dei device Google Edition – provata su HTC One S

Oggi è trapelato il file APK delle app Fotocamera e Galleria di Android stock, più precisamente della versione presente sul Samsung Galaxy S4 Google Edition e sul HTC One Google Edition. Per fare un confronto abbiamo installato la app su un HTC One S e fatto diverse prove, all’aperto e al chiuso. Dopo le foto il commento.

cfr  stock / htc one s2

 

cfr stock / htc one s 1

Per quanto riguarda le foto all’aperto si nota subito come la app Fotocamera di Android stock usi una porzione più ampia del sensore del telefono – una cosa assolutamente inusuale – mentre la qualità della foto rimane praticamente la stessa in entrambi i casi. I colori e la luce sembrano più “belli” con la versione HTC, ma la versione stock offre una visione più realistica dell’ambiente.

cfr 3

Da vicino le differenze sono quasi nulle, se non per il già notato campo di visione aumentato della versione stock.

cfr 4

Dopo aver fatto una Macro abbiamo notato come  – a parità di luce –  della versione stock della app Fotocamera la messa a fuoco sia più veloce, ma meno precisa, e inoltre non sembra essere attivo lo stabilizzatore.

Vi sono poi delle differenze più marcate sulle singole funzioni: nella versione HTC manca completamente il Photosphere, che però risulta molto poco preciso nella app stock: è probabile che vi sia una certa incompatibilità con il giroscopio perché risulta praticamente inutilizzabile la modalità panorama della app di Android stock.

Trovate in questo link l’APK da installare, bisogna però ricordare che, nel caso dei device Nexus, sovrascrive le app presenti, mentre in tutti gli altri casi affianca quelle presenti di default.

Condividi

Altre news