Cerca
Close this search box.
Cerca

Gartner: 1 miliardo di dispositivi Android spediti nel 2014

Cinque anni fa Android era una parola praticamente sconosciuta, oggi invece è un sistema operativo mobile diffusissimo. Nel 2012 sono stati venduti oltre mezzo miliardo di device Android, ma secondo le ultime analisi tale record potrebbe essere sopraffatto a breve. Secondo le  proiezioni di Gartner, nel 2014, verranno spediti 1 miliardo di smartphone e tablet con il SO di Google.

Inoltre anche le vendite dei PC caleranno vertiginosamente, del 10,6% ogni anno. Invece quelle dei tablet aumenteranno del 67,9%.

“I consumatori vogliono fare in qualsiasi momento qualsiasi calcolo che permetta loro di consumare e creare contenuti con facilità, ma anche condividere e accedere a quel contenuto da un diverso portfolio di prodotti. La mobilità è fondamentale nei mercati maturi, sia in quelli emergenti.”

Fattore che comporta la discesa delle vendite è che i PC ormai dall’utente medio non vengono cambiati anche per 3-5 anni. Gartner sostiene però che le vendite di MacBook, Ultrabooks e Chromebook al contrario aumenteranno.

fonte | AndroidAuthority

Condividi

Altre news